Topografia e rilievi

Rilievi topografici

Laser scanning

GEA Servizi di Geoarcheologia, opera nel settore dei rilievi topografici di precisione.
Grazie alla disponibilità ed all’utilizzo di strumentazione all’avanguardia, siamo in grado di eseguire rilievi topografici di precisione con stazione totale robotica TRIMBLE serie 5600 e sistema TRIMBLE GPS 5700, rilievi architettonici e ambientali con tecnologia laser scanner, rilevamenti architettonici e ambientali con termocamera, fotogrammetria e telerilevamento.

GEA si avvale della tecnologia LASER SCANNER CALLIDUS CP 3200 .
Il laser scanner ha la capacità di acquisire una elevata quantità di dati (nuvola di punti), dai quali è possibile ricostruire la geometria dell’oggetto rilevato. Nel settore topografico lo strumento permette di scansionare anche zone difficilmente accessibili con un dettaglio molto elevato e con il risultato finale di ottenere un perfetto modello tridimensionale della superficie, in modo che questo possa essere gestito da terze parti per lo studio progettuale.
Il laser scanner trova particolare applicazione nel rilevamento di cave, miniere, discariche, tunnel, strade, ponti, viadotti e dighe ma anche ambienti museali per ricostruzioni e navigazione 3D.

CALLIDUS – 2
CALLIDUS – 3
CALLIDUS – CAPO NOLI
RENDERING-1